Immagine del logo: la scritta 'Giardinaggio per tutti' e il disegno di due rose una rossa 
									con sfumature rosa l'altra gialla con sfumature arancio. Le due rose hanno gambi verdi con sfumature marroni attorcigliati e 
									ricoperti di foglie e spine.
Domenica, 26 Maggio 2019 19:7:29
Sei in Home -> Alberi e siepi -> Piante rampicanti

Piante rampicanti

Le piante rampicanti vengono utilizzate principalmente per rallegrare pergolati, archetti o tettoie. Sono perfette anche per coprire muri storti, pali, o zone non particolarmente graziose del giardino.
Ad esempio per ricoprire un muro si può prima ancorarvi con delle fiches una rete metallica su cui si appoggerà la pianta rampicante prescelta in alternativa alla rete si può addossare al muro un qualunque graticcio di legno o plastica la pianta crescendo lo ricoprirà. Un grosso e pesante vaso vicino alla parete terrà fermo il sostegno.
Le piante con fioriture più colorate e abbondanti e che crescono piuttosto rapidamente sono: glicine, bignonia, bouganville e alcuni tipi di rose rampicanti.
Potete creare un piccolo tunnel accostando a 15-20 cm l'uno dall'altro archetti alti 2,50 m dello stesso tipo, poi potete ricoprirli alternando piante di glicine e bignonia così il tunnel sarà rosa, lilla o bianco in primavera e giallo, rosso o arancio d'estate.

Condizioni di Utilizzo del Sito   Informativa sulla Privacy   Informativa sull'uso dei cookie   Contattaci