Immagine del logo: la scritta 'Giardinaggio per tutti' e il disegno di due rose una rossa 
									con sfumature rosa l'altra gialla con sfumature arancio. Le due rose hanno gambi verdi con sfumature marroni attorcigliati e 
									ricoperti di foglie e spine.
Martedí, 23 Luglio 2019 5:46:59
Sei in Home -> Orto e frutteto -> Piante da frutto

Ecco le piante in Piante da frutto

Piante da frutto

Che soddisfazione concludere il pranzo passeggiando nel proprio giardino e assaporando della frutta direttamente raccolta dai propri alberi matura al punto giusto, ma quali piante scegliere?
Se avete a disposizione solo pochi m² a mio avviso è meglio se optate su piante da frutto che rimangono di dimensioni contenute come il ribes nero e rosso, l'uva spina, piante di lamponi e mirtilli, in mezzo ai vari cespugli potreste disporre un piccolo filare costituito da 2 o 3 piante di vite. Le viti di uva fragola sono piuttosto resistenti alle malattie e non necessitano di trattamenti particolari, poi i grappoli quando vengono riscaldati dal sole estivo rilasciano un profumo davvero gradevole ed invitante.

acquerello di frutta maturaSe lo spazio a disposizione è maggiore potete sbizzarrirvi a piantare la frutta che più vi piace. Di una cosa dovrete fare attenzione alcuni tipi di piante da frutto ad esempio delle varietà di ciliegio, di melo, pero e ulivo perché i fiori possano dare frutti devono essere impollinati con piante compatibili quindi è necessario collocare vicini almeno 2 alberi compatibili; inoltre dovranno fiorire nello stesso periodo altrimenti rischiate di avere belle fioriture, poi i fiori cadranno e addio frutta!!!

Condizioni di Utilizzo del Sito   Informativa sulla Privacy   Informativa sull'uso dei cookie   Contattaci